Cerca nel blog

martedì 16 agosto 2011

PIZZA VEG

cciao a tutti! scusate la foto non ottima ma mi sono ricordata di fare la foto a stomaco gia bello pieno :-9 ...
procediamo:

per l'impasto:

300g di farina di farro e kamut ( marca spadoni ottimo mix!)
200g piu' o meno di quella integrale
2 cucchiai colmi di olio
sale
lievito biologico ( lievito madre di kamut)
poi..io in tutti gli impasti sia di pane che pizza metto sempre un pochino del mio squisito latte di farro ( che si compra in qualsiasi naturasi)
........ho  messo tutto nella mia bella macchina del pane che dopo una mezz'ora mi aveva ben impastato tutto, ho lasciato lievitare un oretta e mezza..

per il condimento e la cottura:

.... per farcire ho usato salsa di pomodoro, olive e funghi fatti saltare prima in aglio e olio, e -capperi -( badate bene io ne vado ghiotta ma danno al condimento un sapore asprognolo)
e inforna a 190g per 25 m..
ps: io la pizza la faccio andare i primi 10 m solo col pomodoro poi apro e metto tutto il resto!
buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento