Cerca nel blog

venerdì 26 agosto 2011

LINGUINE AL FORNO SPECIALI

ciao!!!!! premetto che dopo avere comparto le taccole per la prima volta nella mia vita ed essermi resa conto che non mi piacciono, ho dovuto reinventare qualcosa da portare l'indomani per una cena a casa di un amico, cosi ho creato...

ingredienti:

-linguine integrali
- wuster vegetali
-patate
-carota
-zucchine
-coste
-piselli
-panna
-mozzarella vegan autoprodotta
-sugo
-pangrattato


procedimento:
preparare e cucinare una bella pentola di sugo. nel frattempo in un bel sofritto di aglio,cipolla , olio evo e un cucchiaino di burro vegetale di soia ho messo a saltare e croccare le zucchine tagliuzzate, una patata media e una carota...una volta belle croccantose ho messo i pisellini, le coste ( che tra l'altro ho aggiunto perche' stavo lessando quelle comparte al mercato la mattina) e i wuster tagliati a pezzettini.. ho lasciato andare  a fuoco lento altri 5 minuti poi ho spento.



Intanto nella acqua di cottura delle coste ( perche' buttarla) ho messo le linguine integrali tagliuzzate a cuocere, scolandole 2 minuti prima della cottura.




a questo punto ho disposto  nella teglia come si fa con una pasta al forno e non una pasta pasticciata quindi
nel primo strato della teglia ho messo il sugo, poi la pasta, le verdure , il sugo, la mozzarella e la panna ( tutto in querst'ordine) poi di nuovo uno strato di pasta, uno di verdure etc....... alla fine sopra ho messo un bel po di sugo, panna e un pochino di pangrattato ho lasciato andare in forno per 20 minuti a 180-190 gradi e vi assicuro e' davvero molto buona! le coste sono sopraffine............



Nessun commento:

Posta un commento