Cerca nel blog

venerdì 19 agosto 2011

PAELLA VEGANA!

quando 3 anni fa sono stata a barcellona  sulle ramblas ho mangiato almeno 3 o 4 volte la paella vegetariana, un piatto che ho molto apprezzato ed oggi in onore di Fabio, mio fratello ho fatto:

ingredienti:
riso integrale
cipolla
olio evo
zucchine
carote
patate
melanzane
concentrato di pomodoro
5 o 6 pomodorini ciliegini
seitan
zafferano

procedimento:
innanzitutto fai soffriggere una bella cipollona in olio evo, poi aggiungi carote, patate, melanzane e  zucchine...dopo 10 m aggiungi un po' di  concentrato di pomodoro e i ciliegini e fai andare a fuoco lento una ventina di minuti  in padella antiaderente con coperchio. passata la mezz'ora io ho messo i pisellini in barattolo e il seitan tagliato a listarelle e ho fatto andare ancora 5 minuti... poi lascia ben bene mantecare le verdure a fuoco spento per farle insaporire..
metti a cuocere il riso in una bella pentolona d'acqua ( va bene anche il riso normale, io prediligo l'integrale)
scolalo e poi mettilo nella padella con le verdure, riaccendi il fuoco e aggiungi anche lo zafferano, quando tutto avra' preso colore spegni e servi...... da accompagnare ovviamente con la sangria! :-)

ed eccomi io a barcellona...dai anche la mia paella e' carina!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento