Cerca nel blog

giovedì 13 ottobre 2011

PASTA E FAGIOLI AZUKI

ciao a tutti/e, oggi vi propongo un piatto molto semplice, nutriente e saporito..




Ingredienti:

fagioli secchi azuki
pomodoro concentrato
cipolla
una patata piccola
una carota
spaghetti di soia o qualsiasi pasta voi preferiate)


preparazione:



ho messo in ammollo un' oretta prima questi stupendi fagioli  in acqua abbondante... ho poi preparato in una bella pentola (o padella alta) un soffritto di cipolla in olio evo e  aggiunto la patata e la carota tagliuzzate  e fatto saltare il tutto per 5 minuti...poi ho "spruzzato" un po' di concentrato di pomodoro e aggiustato di sale, a questo punto aggiungere i fagioli e farli saltare un po cosi ..con il soffritto... poi  mettere nella pentola l'acqua ( che deve superare del doppio il volume dei fagioli) e lasciare andare per una bella oretta mescolando di tanto in tanto per controllare se serve aggiungere altra acqua..
nel frattempo io ho tagliato gli spaghetti di soia e all'ultimo li ho messi a cuocere ( in una padella a parte) poi  li ho aggiunti ai fagioli , ho lasciato mantecare 5 minuti e ganmmiiiiii......

2 commenti:

  1. Oggi ho comprato i cavolini di Bruxelles! Qualche idea su come farli?! Baci Beppe.

    RispondiElimina
  2. Cieo Beppe, da dove scrivi?
    dunque cosi su due piedi ti direi un bel piatto di spaghetti con cavolini di bruxelles saltati in padella con aglio e olio e poi alla fine una bella spolverata di pane grattuggiato e fa saltare ancora un paio di minuti, finche il pane grattuggiato non si abrustolisce insomma......
    fammi sapere comunque ok? ciao e felice cena!

    RispondiElimina