Cerca nel blog

venerdì 2 settembre 2011

FORMAGGIO VEG ALLE OLIVE & IN ROSSO



ecco qui due nuovi esperimenti molto ben riusciti..eheheh mi sa che sto diventando una "formaggiara" , per gli ingredienti sono andata ad occhio....

ingredienti:

-fecola di patate
-latte di soia
- yogurt di soia
- panna di avena
- olive verdi denocciolate( per il formaggio alle olive)  -concentrato di pomodoro ( per il formaggio in rosso)
- burro di soia
-olio
-sale
-pepe
-lievito in scaglie

mettere in una padella antiaderente un dito di latte di soia, 3 o 4 cucchiaini di fecola di patate e fate cuocere finche la fecola non si e' ben sciolta e non presenta grumi!.. dopodiche' aggiungere lo yogurt, 5 cucchiaini di panna di avena, un cucchiaino di burro di soia( ne basta poco cosi non abbiamo un prodotto grasso),, un bel cucchiaio di lievito alimentare in scaglie, pepe, sale, poi se volete il formaggio con le olive, aggiungere le olive denocciolate, tagliuzzate, se invece volete il formaggio in rosso, mettete 3 spruzzatine di concentrato di pomodoro, fare cuocere bene finche tutto non sara' compatto, aggiustare quindi eventualmente con altro latte o altra fecola ( a seconda della consistenza) e poi mettere in frigorifero per tutta una nottata.... oggi ho provato a congelare il formaggio alle olive, quando rientro, martedi' provero' a sconglelarlo e vi faro 'sapere se si e' ben mantenuto!!!!!!!!!! ma credo di si!!:-)




                                                   IN ROSSO:

ALLE OLIVE:





SONO DAVVERO MOLTO GUSTOSI, GUARDA LA RICETTA DEGLI GNOCCHI DI PATATA E CAROTA..PER VEDERE COME HO USATO IL FORMAGGIO IN ROSSO........ CIAO!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento