Cerca nel blog

venerdì 2 settembre 2011

GNOCCHI CAROTE E PATATE

ingredienti:

-farina 00
- 4 patate medie
-2 carote
-sale



ho fatto bollire patate e carote, poi le ho schiacciate e messe nella mia macchina del pane in modalita' impasto assieme a 300g di farina, mezzo bicchiere di acqua, sale...una volta impastato, fate i serpentelli e tagliateli a pezzetti piu' piccoli:


io questa volta non avevo molto tempo, infatti esteticamente non sono il massimo:


poi li fate bollire e cuocere per 5 minuti anche se gli gnocchi saranno gia saliti in superficie,  io li ho conditi con il mio buonissimo formaggio rosso, ( la ricetta e' qui sopra)il risultato sono gnocchi deliziosi , delicati, si sente sia la carota che la patata e il formaggio si e' perfettamente sciolto:

Nessun commento:

Posta un commento