Cerca nel blog

giovedì 8 settembre 2011

LASAGNE DI KAMUT E FARRO AL PESTO

ingredienti:

-farina di farro e kamut ( marca spadoni)
-acqua
-sale
-pesto ( io uso il mio autoprodotto privo di grana)
- panna di soia e avena
-vegformaggio
-besciamella( olio evo+farina00+ latte di soia +sale+pepe nero)



per la pasta: ho impastato farina, olio e acqua nella macchina del pane, l'ho poi tirata con la macchina della pasta ( quella fantastica della mia nonna con la manovella). senza farla pero' sottilissima , per intenderci l'ho messa fino al numerino 6 e non al 9 che e' il massimo!
                       


per il condimento: in una ciotola ho messo una confezione di panna di soia e una di avena, 2 barattolini di pesto , ho mischiato e messo sulle lasagne... alternando agli strati il mio vega formaggio e alla fine, in superficie  ho messo su la besciamella......

considerazioni: questa farina tente un po ad "aprirsi" bisogna rigirarla nella macchina piu e piu' volte, ma se si persevera il risultato e' ottimo!

Nessun commento:

Posta un commento