Cerca nel blog

mercoledì 21 dicembre 2011

SEMPLICEMENTE LASAGNE..

Ciao ai miei lettori, vi presento un piatto molto semplice che ho fatto con tanto piacere in quanto, finalmente, alla coop ho trovato le lasagne senza uovo !

ingredienti: per 4 persone

200g circa di lasagne di semola di grano duro
-sugo di pomodoro
-2 patate novelle di piccole dimensioni
-1 zucchina
-veg formaggio autoprodotto ( scorrete nei formaggi e troverete la mia ricetta)
- 1 confezione di panna di soia che con piacere ho finalmente trovato alla coop (1,20)!!!
-un bicchiere di latte di soia al naturale ( marca coop e pagato 1,08!!!!!!!!!!!)

procedimento:

 ho utilizzato un bel sugo che avevo preparato il giorno prima, poi ho fatto saltare la zucchina e le patate in olio e cipolla fino a che non si sono ben cotte e croccate...
a questo punto ho preso la mia bella teglia e ho messo prima di tutto un bel dito di sugo poi ho iniziato con la pasta, poi ancora sugo e panna, poi ancora pasta e sugo e verdure, poi ancora pasta e sugo  e veg formaggio e cosi fino ad ottenere 5 strati!! alla fine sopra ho messo il sugo la panna e il bicchiere  di latte di soia per rendere tutto morbido ed agevolare la cottura!!!!!!!!!! buonissime e semplicissime!

Nessun commento:

Posta un commento