Cerca nel blog

venerdì 30 dicembre 2011

RISO AL FORNO CON RAGU'

ahhh cari miei lettori questa ricetta e' proprio da provare e' cosi buona!!!

ingredienti: ( per una teglietta di 4 persone max)

-200 g di riso
- olio
-cipolla
- una carota
-3 fette di seitan ( io ho usato il seitan alla piastra comprato da naturasi)
-veg formaggio
-panna di soia
-una bottiglia di salsa di pomodoro

procedimento:

- preparare prima di tutto il sugo! quindi fare un soffritto con cipolla, olio e la carota tagliata a rondelle sottili, aggiungere il seitan tagliato a piccoli pezzi e fare saltare il tutto..
poi aggiungere la salsa,mezzo bicchiere di acqua ( io pulisco la bottiglia di vetro del sugo aggiungendo l'acqua, poi  scuoto bene bene e poi butto in pentola) e  fare cuocere per una bella oretta , ricordatevi di salare e girare di tanto in tanto :-)
- nel frattempo potete preparare il veg formaggio ( la ricetta la trovate nell sezione formaggi del blog) o altrimenti potete usare anche la mozzarisella.
a questo punto fate cuocere il riso( al dente) in abbondante acqua salata.. una volta pronto mettetelo nella teglia cospargetelo con il sugo, il veg formaggio e appiattite bene con la forchetta, infine, fare uno strato con la panna di soia ed infornare a 190 gradi circa per 20 minuti finche' la superficie del riso non sara' diventata bella scura!!!

ecco la mia porzione !!

e poi la seconda...ahahahaha



buon appetito!




2 commenti:

  1. Ottimo anche questo primo,un modo diverso di mangiare il riso :D

    RispondiElimina
  2. aaaaaaaaaaaaah laura questo lo devi provare e' buonissimo, a presto grazie di essere passata, ciao ciao:-)

    RispondiElimina