Cerca nel blog

martedì 20 dicembre 2011

EDDOES IN PURE'



ciao a tutti oggi alla coop ho trovato questi stranissimi "tuberi?" e non potevo non comprarli anche perche' il prezzo era davvero abordabile e poi la buccia mi ricordava da lontano il topinambur...e quindi mi sono preparata un buon pure' cosi:

ingredienti:

- 2 eddoes
-latte di soia
-sale
-noce moscata
-prezzemolo


procedimento:

ho pelato gli eddoes e tagliato a pezzettini ,( la consistenza e' molto strana quasi appiccicosa, l'odore e' leggero e delicato) poi ho messo nel frullatore insieme ad un bicchiere di latte di soia....

e fatto frullare ben bene........
Poi ho messo questo composto in un pentolino, ho aggiunto ancora un pò di latte, l'olio evo, la noce moscata e il sale e ho fatto scaldare per circa 5 minuti, girando bene,alla fine ho aggiunto il prezzemolo e ho servito questa purea assieme a della polenta saltata in padella...

n.b: la purea e' molto buona, particolare e la consistenza e' quasi filantosa, non escludo di poterlo usare in futuro come ingrediente per i formaggi vegani!!!!!!!!!!!!!!!!!



4 commenti: