l'idea e' quella di condividere ricette, trucchi, segreti e situazioni culinarie che non prevedono nessun tipo di alimento di origine animale (quindi vegan) e alcune ricette per preparare pietanze per tutti i tipi di intolleranze o allergie alimentari.. insomma un raduno di ricette per palati intelligenti ed esigenti!
Cerca nel blog
martedì 20 dicembre 2011
EDDOES IN PURE'
ciao a tutti oggi alla coop ho trovato questi stranissimi "tuberi?" e non potevo non comprarli anche perche' il prezzo era davvero abordabile e poi la buccia mi ricordava da lontano il topinambur...e quindi mi sono preparata un buon pure' cosi:
ingredienti:
- 2 eddoes
-latte di soia
-sale
-noce moscata
-prezzemolo
procedimento:
ho pelato gli eddoes e tagliato a pezzettini ,( la consistenza e' molto strana quasi appiccicosa, l'odore e' leggero e delicato) poi ho messo nel frullatore insieme ad un bicchiere di latte di soia....
e fatto frullare ben bene........
Poi ho messo questo composto in un pentolino, ho aggiunto ancora un pò di latte, l'olio evo, la noce moscata e il sale e ho fatto scaldare per circa 5 minuti, girando bene,alla fine ho aggiunto il prezzemolo e ho servito questa purea assieme a della polenta saltata in padella...
n.b: la purea e' molto buona, particolare e la consistenza e' quasi filantosa, non escludo di poterlo usare in futuro come ingrediente per i formaggi vegani!!!!!!!!!!!!!!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
invitante :)
RispondiEliminaè una radice! :-D
RispondiEliminaForse comè una patata , mi sembra =)
RispondiEliminainteressantissimi questi tuberi per variare la nostra cucina! saranno sicuramentebuoni pure'.
RispondiElimina