Cerca nel blog

giovedì 8 dicembre 2011

LE 3 PIZZE

Ciao a tutti carissimi lettori! ieri per s.ambrogio( festa milanese) avevo 2 amiche a casa e ho cucinato queste semplici 3 pizze o focacce...
N.B l'impasto e' lo stesso per tutte e tre, ossia 300g di farina di farro e grano saraceno e 200 g di farina00, olio, lievito e sale...
e ho sempre usato la carta da forno, non amo usare l'olio laddove non necessita.



la prima e' con PEPERONI E SUGO e si fa cosi: lavate e pulite 2 bei peperoni ( io ne avevo uno giallo e uno rosso) , tagliateli a fettine e metteteli ad appasire in una padella antiaderente con un pochino di sale, olio e cipolla per almeno 20 minuti.. passato questo tempo lasciare raffreddare e private i peperoni della pellicina... adagiateli sull'impasto assieme al sugo e fate cuocere in forno a 200 g per il tempo necessario



.




la seconda e' con BIETE E COSTE : io ho usato una confezione di biete e coste surgelate da 250g e le ho messe con abbondante olio evo, sale e 4 spicchi di aglio a saltare in una padella antiaderente per 15 minuti..
fatto questo le ho adagiate sull'impasto e fatto cuocere in forno a 200 g per il tempo necessario..








la terza e' con SEITAN E PATATE : mettete in una pedella antiaderente con cipolla e olio evo 2 patate di medie dimensioni tagliuzzate a pezzettini e 2 fette di seitan anch'esse tagliate  a pezzettini, aggiungere una spolverata di noce moscata, una di rosmarino, una di pepe nero in polvere e il sale ... fate saltare per una ventina di minuti.... adagiate  quindi sull'impasto e cuocete in forno a 200g per il tempo necessario..







Nessun commento:

Posta un commento