Cerca nel blog

giovedì 3 novembre 2011

PACCHERI DI TOFU E ZUCCA

rieccomi a cimentarmi con i paccheri, ( anche i cannoli vanno bene), questa volta ho inventato la ricetta con cio' che avevo a casa il risultato e' ottimo.

ingredienti:

- 30-40  paccheri circa ( dipende dalla teglia la mia e' piccola)
-io avevo un quarto di zucca 2 pezzi insomma...
- 2 confezioni di soia molle da 270g circa l'una
-sugo di ragu' di soia
- besciamella ( latte di soia+ burro vegetale+farina00+nocemoscata+sale)
-latte di soia



procedimento

per prima cosa preparare il sughetto facendo il soffritto di cipolla e aglio , aggiungere poi il trito di soia cosi com'e (senza reidratarlo insomma) e farlo girare con il soffritto un minuto, aggiungere quasi un' intera bottiglia di sugo, il sale,chiudere con il coperchio e lasciare andare 20 minuti... a cottura quasi ultimata aggiungere il basilico a piacimento.

nel frattempo prendete la zucca che avete a disposzione, privatela della buccia, tagliatela a pezzettini e fatela saltare con olio e aglio,  e aggiungere un po di cucchiai di acqua fino a renderla  una pappetta.
A questo punto aprite le confezioni di tofu  e mettete in un recipiente assieme alla zucca e girate con energia finche i due ingredienti non saranno inglobati l'uno nell'altro.
Ora  munitevi di teglia, cospargetela con una mestolata del sughetto e andate a fare il vostro strato di paccheri qui sopra, riempiendoli bene bene dell'impasto...cospargeteli poi di tutto il sugo avanzato..
Potete quindi  preparare la besciamella, con gli ingredienti sopracitati ( io vado sempre a occhio) l'importante e' girare con vigore... alla fine mettete sui paccheri la besciamella che avrete ottenuto e versare sulla teglia un bel bicchiere di latte di soia per ammorbidire il tutto e  agevolare la cottura dei paccheri.... il latte versato copra e' fondamentale seno' i paccheri non cuoceranno bene!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento