Cerca nel blog

mercoledì 9 novembre 2011

MUFFIN AL CIOCCOLATO NOCCIOLE E PINOLI

da provare assolutamente!

ingredienti:

-150 g di  tocchi di cioccolata fondente
-40 g di nocciole
-5 cucchiai di zucchero di canna
-3 cucchiai di farina 0
-un bicchiere o piu di latte di soia o avena o qualsiasi latte vegetale..
-meno di mezza bustina di lievito per dolci
-pinoli


procedimento:

come sempre ho messo tutto nel frullatore , le nocciole per ultime in modo da lasciarle un po' granellose , poi ho sistemato l'impasto nella carta dei muffin e poi nella " muffiniera" e alla fine ho aggiunto i pinoli in superficie ( circa 6-7 per muffin)....e infornato per circa mezz'ora a 180 gradi....... poi  ho lasciato  raffreddare e mangiato gnammmmmmmmm!!!!!!!!!!





ed ecco la foto della mia " muffiniera" sporca di cioccolata:-)  si acquista per pochi euro da IKEA, ciao ciao e buon dolce!! :-P

Nessun commento:

Posta un commento