Cerca nel blog

sabato 1 ottobre 2011

DIVIN POLPETTA IMPROVVISATA e...ACCOMPAGNATA

ingredienti:

-fagiolini precedentemente lessati
- insalata
-2 patate di piccole dimensioni
-1zucchina
-9 fette biscottate


procedimento:

ho fatto andare in padella con del soffritto di cipolla la zucchina e le patate, avendo avanzato i fagiolini lessati e conditi  la sera prima e anche dell'insalta  ho deciso di non sprecarli e di provare... e dopo i primi 15 minuti ho messo in padella anche loro, ho aggiustato di sale e lasciato andare ancora 10 m...
poi ho messo tutto nel frullatore, assieme alle fette biscottate ( io ne ho usate 9, voi andate in base a come si presenta l'impasto ) e ho fatto andare 2 minutini...mi e' venuto fuoti un impasto morbido... ho dato poi una forma di polpetta e ho fatto passare in un po di farina di ceci...... ho fritto in olio di semi di soia......e mmmmmmmmmm davvero ottime ve le conisglio vivamente.......



        in questa foto ci sono, assieme alle polpette, i wuster vegetali e il mio bel pane appena sfornato....

Nessun commento:

Posta un commento