Cerca nel blog

domenica 23 ottobre 2011

FOCACCIA CON CIPOLLE

ciao a tutti, questa focaccia fatta e rifatta molte volte viene davvero buonissima e non potevo non postarla..

INGREDIENTI:
- 350g di farina manitoba
-150 g di farina di farro
-sale
-acqua
-lievito in polvere
-olio evo
- 5 cipolle ( le ho fatte con tutti i tipi quindi vanno bene qualsiasi)


PROCEDIMENTO:

io ho la macchina del pane, quindi tutto e' piu veloce:
ho messo un bicchiere e mezzo di acqua, le due farine, il sale, due cucchiai belli pieni di olio evo nella mia macchina del pane e una bustina di lievito secco e ho fatto impastare e poi  lievitare unpaio di ore...
nel frattempo in una padella ho messo le cipolle  a soffriggere con un po di olio..........

ok..trascorse le due ore , armatevi di mattarello( o altrimenti con le mani) e stendete la vostra pasta in una bella teglia nella quale avrete precedentemente messo la carta da forno... ungete con un pochino di olio la superficie della focaccia e adagiate sopra abbondantemente le cipolle..infornare e lasciare andare per 15-20m a 190 gradi, poi la cottura dipendera' dal gusto personale e dal forno........

ps: con queste quantita' e ingredienti ci ho fatto 2 teglie di dimensioni medie..........

scusate per le foto ma sono riuscita a fotografare in tempo prima che se la sbafassero tutta! :-)

Nessun commento:

Posta un commento