Cerca nel blog

domenica 23 ottobre 2011

TOCCHETTI DI POLENTA ALLE VEDURE, IN BIANCO!

ciao a tutti, improvvisazione di oggi perfettamente riuscita.......

ingredienti:

-polenta gia pronta e dura
-2 zucchine
-2 carote
-mezza cipolla
-olio evo
-burro di soia o margarina
-lievito alimentare in scaglie

procedimento:

avevo della polenta di quelle gia' pronte che da un po' di giorni mi guardava con aria minacciosa dal frigo..... cosi', come sempre ho perlustrato frigo e scorte e poi deciso che fare...

ho preso la cipolla e l'ho fatta soffriggere in olio evo e un cucchiaino di burro di soia aggiungendo poi le carote e le zucchine tagliate a pezzettini e ho fatto saltare 20 minuti girando abb spesso...
poi ho preso meta' del panetto di polenta, quindi 250 grammi, e l'ho tagliata anche lei a pezzetti e messa a saltare ancora qualche minutino con le verdure.... girando bene..fate andare fino a che la polenta non ha raggiunto la doratura desiderata...
alla fine ho disposto tutto nel piatto e ho spolverizzato con del  lievito alimentare in scaglie che, per chi non lo sapesse, e' ricco di proteine, amminoacidi sali minerali e vitamine......proteine...
che pasto completo!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento