Cerca nel blog

martedì 20 dicembre 2011

FARIFRITTATA CON GERMOGLI E PATATE

buonasera a tutti...di farifrittate ne ho provate diverse ultimamente ma questa che vi posto e' la mia preferita...

ingredienti:

-farina di ceci ( dai 100 ai 200 g dipende quanto la volete alta)
-acqua (poco meno del doppio della farina)
-sale
-pepe
-cipolla
-olio evo
-1 patata novella di medie dimensioni
-germogli di lenticchie


procedimento:

ho preparato prima la pastella ottenuta con la farina di ceci, l'acqua, il sale e un po di pepe.. e dopo avere mischiato molto bene ho lasciato a riposare per un oretta...nel frattempo...
ho fatto saltare in una padella con un po' di olio e cipolla la patata tagliata a pezzettini e poi verso fine "croccantura" ho aggiunto i germogli di lenticchie che ho ottenuto con il mio germogliatore ( su google trovi varie info) ho salato e fatto andare ancora 5 minuti.. alla fine ho aggiunto alla pastella il contenuto della padella ed ho infornato su una teglia bella unta per una ventina di minuti a 190-200 gradi circa..
buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento