Cerca nel blog

sabato 22 ottobre 2011

PACCHERI RICOTTA E SPINACI

rieccomi dopo un po' di giorni di assenza......
ieri ho preparato questa veloce e gustosissima ricette ecco qui:

ingredienti:

- paccheri n.13 di grano duro o cannelloni
- sughetto di pomodoro e ragu' di soia
-2 pacchi di panna di soia o avena
- ricotta veg
-spinaci o qualsiasi erbetta di campagna


procedimento:

preparate il sugo facendo saltare un po di cipolla in olio evo e aggiungendo poi 100g di fiocchi di soia disidratata..e fatelo cuocere per un quarto d'ora...
fate scottare le erbette, salatele e mettetele in una ciotola assieme alla ricotta veg( cerca la ricetta che e' presente nel blog), a questo punto prendete i vostri paccheri e riempiteli con gli spinaci e la ricotta e disponeteli su una teglia nella quale avrete messo come primo strato la panna di avena...
io ho fatto un solo strato... l'ho poi "irrorato" del restante di  panna di avena e alla fine ho messo su il sughetto..
ho infornato per una mezz'oretta in forno..buoni buoni buoni!!!!!

n.b : si poteva ovviamente mettere sopra della besciamella, ma ho preferito una versione piu light!

Nessun commento:

Posta un commento